Ricucitura a Rorè, indaga la Pantera Rosa

Sarà accompagnata dall'ispettore Clouseau e arriverà in paese durante il carnevale Lingera previsto da martedì 14 febbraio
Sono in viaggio per il capoluogo mesolcinese.
Red. Online
06.02.2017 16:42

ROVEREDO - È stato avvistato negli scorsi giorni, aggirarsi con fare circospetto sul tracciato dismesso dell'A13 con l'immancabile lente di ingradimento. L'ispettore francese di polizia Jacques Clouseau tornerà a Roveredo settimana prossima. Vi sosterà per sei giorni. Tanti quanti, guarda caso, quelli del carnevale Lingera in programma da martedì 14 a domenica 19 febbraio nel villaggio in fase di allestimento tra il ponte ferroviario e quello autostradale. Accompagnato dalla fedele Pantera Rosa dovrà far luce sul progetto di ricucitura da 60 milioni di franchi appena approvato alle urne dai cittadini. Oltre che con il Municipio, si intratterrà pure con la consigliera federale Doris Leuthard (o, meglio, con una sua sosia, ma questo lui non lo sa: dunque acqua in bocca).

Per il resto il programma dei frizzi e lazzi del capoluogo mesolcinese ricalca quello degli scorsi anni, con in primis il corteo mascherato del sabato. Viene riproposto il divieto di entrata, nelle sere di venerdì e sabato (entrata in entrambi i casi di 20 franchi), per i minorenni, anche se accompagnati. «Il provvedimento ha portato i suoi frutti», ha commentato lapidario ieri, di fronte alla stampa, il presidente del comitato organizzatore Simone Giudicetti. Al capitolo sicurezza si segnala inoltre un potenziamento degli agenti dispiegati a tutela dell'ordine pubblico (saranno una sessantina), mentre non sono state adottate misure particolari per il pericolo di atti sconsiderati da parte di esagitati: «Questa eventualità è stata presa in considerazione. Poi però ci siamo detti che, avendo Roveredo due ponti, è impossibile che qualcuno cerchi di entrare nel villaggio del carnevale con un mezzo pesante, ad esempio».

Tutti i dettagli sull'edizione cartacea di domani del CdT, a pagina 11.