Lambiel torna a gareggiare

Lo "Stéphane" del pattinaggio artistico punta ai Giochi
Red. Online
25.07.2009 10:49

ZOLLIKON - Stéphane Lambiel, 24 anni, ha deciso di far ritorno alla comptezione. "Mi piacerebbe qualificarmi per i Giochi Olimpici del 2010 e ottenere il miglior risultato possibile a Vancouver" ha detto il vallesano, campione del mondo nel 2005 e 2006. Come si ricorderàLambiel si era ritirato dalle competizioni nell'ottobre 2008 per una ferita all'adduttore sinistro che gl'impediva di allenarsi ad alto livello. Certo, la ferita gli fa ancora male, ma, grazie alla fisioterapia, può ora controllare il dolore.

Lambiel si preparerà alla qualificazione per i Giochi Olimpici con Peter Grütter, suo allenatore di lunga data. «Andrò a Ginevra, dal signor Grütter, due volte alla settimana. Tutti gli altri allenamenti li farò a Losanna, senza allenatore, ma con la mia fisioterapista Majda Scharl.»

I Giochi Olimpici d'inverno del 2010 si svolgeranno dal 12 al 18 febbraio a Vancouver, in Canada. Le gare maschili sono in programma il 16 febbraio (programma corto) e il 18 febbraio (programmalibero). E proprio domani, domenica 26 luglio, Stéphane Lambiel partiràper Toronto, in Canada, dove parteciperà a un programma d'allenamento di due settimane.