logo

Ascolta la richiesta del dirottatore

Il botta e risposta con la torre di controllo: GUARDA IL VIDEO E ASCOLTA L'AUDIO

 
17
febbraio
2014
16:37
Red. Online

GINEVRA - Circola già su internet la richiesta d'asilo politico formulata dal 31.enne etiope che, lunedì mattina, ha dirotta un aereo dell'Ethiopan Airlines sull'aeroporto di Ginevra. L'uomo, come ha dichiarato il portavoce dello scalo di Ginevra Cointrin Bertrand Stämpfli, affermava di "sentirsi minacciato" nel suo Paese.

L'aereo ha volato a lungo in cerchio sopra la città di Calvino prima delle 6.00 mentre il pirata dell'aria aveva una conversazione sorprendente, relativa alla sua domanda d'asilo, con il controllore di volo. Stando alle indicazioni fornite oggi dalla polizia, il dirottatore ha infatti compiuto il suo gesto per chiedere lo statuto di rifugiato alla Confederazione.

"Siamo ancora in attesa per l'asilo", ha affermato il pirata dell'aria per radio. "Kilo 001 il vento è calmo, aspettiamo, non ho la risposta ma mi dicono che le cose vanno per il verso giusto", ha risposto il controllore, secondo la registrazione delle conversazioni radio della torre di controllo pubblicata su internet.

Giunto a terra il dirottatore ha preso contatto con la torre di controllo - guarda il video e ascolta l'audio - alla quale ha immediatamente chiesto: "Do you know if we'll get the asylum in time? We need asylum or assurance that we will not be transferred to the [...] Governement" (Sapete se riusciremo ad ottenere l'asilo in tempo? Necessitiamo di asilo o dell'assicurazione che non verremo trasferiti presso il Governo [...]).

  La richiesta d'asilo politico

Articoli suggeriti

"Minacciava di far cadere l`aereo"

La testimonianza di un passeggero italiano del volo dirottato a Ginevra

Aereo dirottato: è stato il copilota

Ginevra: l'uomo si sentiva minacciato nel suo Paese: rischia 20 anni - LE FOTO

Ginevra, aereo dirottato: tutti salvi

Il velivolo dell'Ethiopan Airlines era diretto a Roma - GUARDA LE FOTO

Edizione del 18 luglio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top