Cultura e spettacoli La fattoria degli animali Tempo Libero Motori Cinema Eureka Gossip Film Festival Parliamone Fotogallery Piazza del Corriere Primo Piano Salute Info Aziende Commenti Dal giornale Sondaggi Web
Elezioni comunali 2012Elezioni comunali 2013Pontificato 2013
Emergenze Pronto soccorso Ospedali Cliniche
Meteo Infostrada Agenda Cinema Oroscopo Farmacie di turno Comunica con noi
Offerte Concorsi Iniziative Album fotografico
Impiego Immobiliari Veicoli Generici Annunci Extra
Tariffe Acquista singola edizione Nuovo Modifica Sospensione Scrivici Pass.Dimenticata
Confederazione | Cronaca -  6 mar 2012 19:38

Si ferma la raffineria di Collombey

Produzione interrotta da venerdì per un problema tecnico

COLLOMBEY - La raffineria di Collombey (Vallese), una delle due installazioni di questo tipo presenti sul suolo elvetico, ha interrotto momentaneamente la produzione a causa di una disfunzione capitata venerdì, indica il gruppo petrolifero Tamoil, a cui appartiene la raffineria.
Il sito di Collombey dovrebbe riprendere progressivamente la propria produzione alla fine della settimana, aggiunge Tamoil, precisando che si sta procedendo alle riparazioni necessarie per minimizzare le conseguenze di questo arresto.
Con la chiusura della raffineria di Cressier (Neuchâtel), attualmente in Svizzera non viene più trasformata alcuna goccia di petrolio. Questo incidente peggiora le attività di Tamoil, che ormai da parecchie settimane deve far fronte a problemi di approvvigionamento.
Gli stock erano già bassi prima della sospensione, a causa di una tempesta prolungata nel Mar Mediterraneo e nel Mare del Nord. A ciò si sono aggiunti i freddi eccezionali di febbraio, che hanno provocato vendite superiori alla media, e l'indisponibilità di Cressier, il cui proprietario Petroplus è in moratoria concordataria.

6.03.2012 - 19:38
ats
A Villars il padre e la madre della ragazza uccisa sedevano in prima fila
VILLARS - Circa 300 persone hanno partecipato venerdì sera a Villars (Canton Vaud) a un veglia di preghiera... Leggi
Canton Obvaldo: l'uomo scivola nel fiume Melchaa mentre scende a valle
MELCHTAL - Un pescatore di 75 anni è morto venerdì a Melchtal (Canton Obvaldo) cadendo nel fiume Melchaa da... Leggi
Il Canton Vallese voleva regolarne la popolazione coi fucili, l'UFAM dice no
SION - L'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) ha respinto la proposta del Canton Vallese di regolare la popolazione... Leggi
Basilea: uno svizzero di 45 anni condannato per omicidio intenzionale
BASILEA - Uno svizzero di 45 anni che nel dicembre 2009 aveva soffocato il figlio undicenne con un cuscino è stato... Leggi
Una 31enne polacca condannata per la manovra azzardata filmata dalle telecamere
ALTDORF - Un'inversione di marcia nella galleria autostradale del San Gottardo è costata cara a un'automobilista... Leggi
Sfrecciava a 96 chilometri orari lungo un tratto di strada dove il limite è 60
OLTEN - Al capo ad interim della polizia comunale di Olten (SO), Ulrich Pfister, è stata ritirata la patente.... Leggi
Ue in pressing: alcuni cantoni agevolano troppo le società straniere
BERNA - La Svizzera, messa sotto pressione a livello europeo, dovrà rivedere il suo sistema di imposizione delle... Leggi
Edizione del 18 maggio 2013
Programma cinema
Dove
Questa sera
Brissago | Musica classica
XVIII Festival Ruggero Leoncavallo
Concerto sinfonico inaugurale con l' Orchestra da camera di Lugano diretta da Stefano Bazzi. Solista: Ottavio Palmieri, tenore.
Chiesa di Madonna del Ponte | 20.45
Locarno | Per i ragazzi
Musical Kätz. Storie di gatti al chiaro di luna
Con il teatro artistico Pulci e Cicale di Betty Martinetti.
Sala Sopracenerina | 20.30
Luogo