logo

Pianoforti per tutti a Ginevra

Disseminati in città, chiunque potrà suonarli

 
18
maggio
2011
00:53
ats

GINEVRA - Ginevra sarà la 19ma città nel mondo a partecipare all'iniziativa che consiste nel mettere pianoforti a disposizione della popolazione: dal 9 al 20 giugno, ne saranno «disseminati» venti per le vie cittadine, ha annunciato oggi il municipale Patrice Mugny.
Il progetto artistico è organizzato in omaggio alla 20ma edizione della Festa della musica, prevista in giugno. Gli strumenti, acquistati d'occasione presso un'opera assistenziale, saranno riparati e posti in «libero servizio» dalle 9 alle 21, o l'intera notte per gli strumenti collocati ad una certa distanza dalle abitazioni.

Il progetto è stato lanciato nel 2008 a Birmingham dall'artista britannico Luke Jerram. «Incontravo ogni settimana le medesime persone nella lavanderia automatica del quartiere, ma nessuno si parlava. La situazione è cambiata quando vi ho insediato un pianoforte», ha spiegato lo scultore a Ginevra.
A quest'oggi, oltre 400 pianoforti sono sistemati per due o tre settimane in svariate città del mondo, quali Londra, Austin (USA), Barcellona, Nuova York, Sao Paulo e Pécs (Ungheria).

  Herald Square New York

Prossimi Articoli

"Garko non sa fare un beato c***o"

Selvaggia Lucarelli senza peli sulla ligua attacca su Facebook l'attore, co-conduttore del Festival di Sanremo

Kanye West, insulti pesanti a Taylor Swift

Il rapper sarebbe stato messo in guardia dai legali della popstar, volgarmente apostrofata con un "puttana", prima del rilascio del suo nuovo singolo "Famous"

Charlie Sheen ingannato dal suo ex-medico

L'attore ha pubblicamente attaccato il Dr. Sam Chachoua, che sosteneva di aver trovato la cura per guarirlo dall'HIV

Edizione del 12 febbraio 2016
Segui il CdT sui social
Mobile
L'abbonamento su misura per te
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top