logo

Pianoforti per tutti a Ginevra

Disseminati in città, chiunque potrà suonarli

 
18
maggio
2011
00:53
ats

GINEVRA - Ginevra sarà la 19ma città nel mondo a partecipare all'iniziativa che consiste nel mettere pianoforti a disposizione della popolazione: dal 9 al 20 giugno, ne saranno «disseminati» venti per le vie cittadine, ha annunciato oggi il municipale Patrice Mugny.
Il progetto artistico è organizzato in omaggio alla 20ma edizione della Festa della musica, prevista in giugno. Gli strumenti, acquistati d'occasione presso un'opera assistenziale, saranno riparati e posti in «libero servizio» dalle 9 alle 21, o l'intera notte per gli strumenti collocati ad una certa distanza dalle abitazioni.

Il progetto è stato lanciato nel 2008 a Birmingham dall'artista britannico Luke Jerram. «Incontravo ogni settimana le medesime persone nella lavanderia automatica del quartiere, ma nessuno si parlava. La situazione è cambiata quando vi ho insediato un pianoforte», ha spiegato lo scultore a Ginevra.
A quest'oggi, oltre 400 pianoforti sono sistemati per due o tre settimane in svariate città del mondo, quali Londra, Austin (USA), Barcellona, Nuova York, Sao Paulo e Pécs (Ungheria).

  Herald Square New York

Prossimi Articoli

Le tre ticinesi più belle di Miss Alpe

Alessandra Coppola, Samantha Schenini e Anna Giglio difenderanno i colori rossocrociati nella finale internazionale della manifestazione in programma in Croazia

Fedez si becca un due di picche da Emma Marrone

Il rapper ha ricevuto una "doccia fredda" sui social dalla cantante salentina, che ha gentilmente rifiutato la proposta di un bacio con la lingua

“Il mio uomo ideale deve essere un gran maiale”

Laura Pausini si lascia andare in confessioni hot: "Mi piacciono i maschi mori e pelosi"

Edizione del 31 maggio 2016
Segui il CdT sui social
Mobile
L'abbonamento su misura per te
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top