Gusto

I pizzaioli svizzeri vogliono sbancare Las Vegas

La selezione rossocrociata si prepara per uno dei campionati più importanti al mondo
Mattia Sacchi
09.03.2024 14:02

Viva Las Vegas. O, ancora meglio, Pizza Las Vegas. Come Danny Ocean e la sua banda vanno in Nevada per sbancare il casinò, anche la selezione svizzera dei pizzaioli è pronta ad andare oltreoceano a caccia delle medaglie dell'International Pizza Expo. Quella che si svolgerà dal 19 al 21 marzo è una delle più importanti manifestazioni mondiali del settore, tanto che proprio quest'anno celebra la 40sima edizione.

Anniversario d'eccezione, team d'eccezione: la Svizzera, supportata da Galbani Professionale, si presenterà infatti a Las Vegas con molte delle sue punte di diamante. Su tutti Claudio Vicanò della Stiva Ursus di Disentis, che lo scorso luglio ha vinto ai campionati del mondo di Napoli. Ma ci sarà anche un po' di Ticino, con il pizzaiolo dell'Oste di Magadino, campione svizzero in carica. A completare la squadra Giorgio Nazir, Saverio Labate e Giovanni Viterale. 

«Siamo un gruppo di professionisti che si conosce e si stima da anni - commenta il capitano Vicanò -. Per questo abbiamo la convinzione di poter fare bene, anche se il livello è altissimo. Siamo però molto preparati e abbiamo lavorato molto per valorizzare i nostri punti di forza. Sarebbe un onore portare in Svizzera qualche medaglia prestigiosa!».

In questo articolo: