Orologi

Lugano selezionata per il nuovo lancio di Swatch che porta l'Oceano sulla Luna

Nuovo modello per il brand di Bienne: nella collaborazione con Blancpain l'Ocean of Storm omaggia il MoonSwatch
Mattia Sacchi
10.01.2024 08:45

Sta per arrivare a Lugano una delle edizioni speciali più attese della collezione Bioceramic Scuba Fifty Fathoms di Swatch in collaborazione con Blancpain. Dopo aver creato 5 modelli dedicati agli Oceani della Terra, i due noti brand svizzeri propongono infatti l'Ocean of Storm, ispirato all'oceano situato a Ovest del lato visibile della Luna.

Un orologio che introduce un nuovo colore, chiamato «Luna Nera»: a prima vista, l'effetto finale sembra una combinazione tra il Fifty Fathoms e il MoonSwatch, frutto della collaborazione tra Swatch e Omega. Come per gli altri modelli proposti assieme a Blancpain sarà in bioceramica, con un cinturino Nato realizzato in reti da pesca riciclate e soprattutto con il movimento meccanico SISTEM51.

Gli appassionati ticinesi potranno sorridere, visto che Lugano sarà una delle boutique selezionate per il nuovo lancio previsto per l'11 gennaio, in occasione della Luna Nuova. L'Ocean of Storm sarà comunque disponibile anche nei giorni successivi, non essendo una serie limitata.