Cerca
Cultura e spettacoli La fattoria degli animali Tempo Libero Motori Cinema Eureka Gossip Film Festival Parliamone Piazza del Corriere Primo Piano Dal giornale Sondaggi Web
Due stadi per il TicinoScudo e AmnistiaElezione CFElezioni cantonaliElezioni FederaliElezioni comunali 2012
Emergenze Pronto soccorso Ospedali Cliniche
Meteo Infostrada Agenda Cinema Oroscopo Farmacie di turno Comunica con noi
Offerte Concorsi Iniziative Salute Album fotografico
Impiego Immobiliari Veicoli Generici Annunci Extra
Tariffe Acquista singola edizione Nuovo Modifica Sospensione Scrivici Pass.Dimenticata
Motori | News - 27 ago 2010 14:10

Volvo estende la presenza cinese

Verso un nuovo stabilimento da 300mila auto l'anno

Volvo Car, ora di proprietà del gruppo cinese Zhejiang Geely, sta progettando la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo e di uno stabilimento dalla capacità di 300mila auto all'anno a Jiading, nelle vicinanze di Shanghai. Secondo quanto riportato dal sito web dell'Amministrazione locale di Jiading, la Zhejiang Geely starebbe attendendo l'approvazione del Governo centrale per il progetto.
La nuova unità produttiva, primo atto del nuovo corso della Volvo, dovrebbe essere operativa dal 2012 e costruirà - secondo quanto riferito da Automotive News - la V70 e la C30. La costruzione del centro di ricerca e sviluppo, che occuperà una superficie totale di 100mila metri quadri, dovrebbe iniziare attorno alla primavera del prossimo anno e comprenderà anche un museo per "raccontare" ai potenziali clienti cinesi la storia e i valori del marchio Volvo.
Attualmente la casa svedese costruisce in Cina, nello stabilimento di Chongqing gestito in joint venture dalla Changan Automobile, dalla Ford e dalla Mazda, il modello S40 e una versione a passo lungo della S80. Nei primi sei mesi del 2010 Volvo ha venduto in Cina 191'832 auto, con un incremento del 20% rispetto al 2009.

27.08.2010 - 14:10
Red. Online
METEO
OggiDomaniSaRadar
Radar precipitazioni
Edizione del 08 febbraio 2012
indiciTrendValore+/- %
SMI6155.86-0.02
cambioTrendAcquistoVendita
EUR/CHF1.19451.2251
USD/CHF0.90110.9239
Materie primeTrendAcquistoVendita
GOLD CHF5067451174
petrolioTrendValore+/- %
PETROL116.27+0.06
Programma cinema
Dove
Questa sera
Mendrisio | Conferenze
Diversità:uomo/donna
Incontro con Fabio Pusterla e Carlotta Silini.
Liceo | 20.15
Ponte Tresa | Conferenze
Viaggio nell'utopia: da Ikaria a Lisbona
Relatore: Alberto Nessi. Durante la serata proiezione del video di Veronica Tanzi "Silent storage".
Open Space Lungo Tresa | 20.15
Luogo