Podcast

«Così mettiamo in piedi uno spettacolo dal vivo, per un pubblico in sala»

La puntata del 16 febbraio 2024 del podcast CdTalk—L'ospite: «Spegni Netflix e va' a teatro!», i lavori personali di fine formazione con Andrina Hauri, Simon Huggler, Anaïs Lhérieau, Candice Bogousslavsky e la direttrice dell'Accademia Dimitri, Corinna Vitale
Da sinistra a destra, Andrina Hauri, Simon Huggler, la direttrice dell'Accademia Dimitri, Corinna Vitale, Anaïs Lhérieau e Candice Bogousslavsky
Jona Mantovan
16.02.2024 06:00

Oggi, nel podcast del Corriere del Ticino, ci occupiamo di una accademia molto particolare. Quanti di voi hanno sentito parlare del film «Saranno famosi», e hanno sognato di cavalcare i palcoscenici di tutto il mondo infiammando le platee come delle ardenti e luminose stelle? Bene, ma sognare non basta. Quello che serve è determinazione, duro lavoro, talento e soprattutto la scuola in grado di dare la giusta istruzione. In Ticino esiste un'accademia famosa a livello internazionale in grado di fornire una formazione altamente qualificata e invidiata in tutto il mondo. Si tratta dell'Accademia Teatro Dimitri. 

Il reportage, completo di foto e videointerviste, è stato pubblicato il 18 marzo 2023 sul sito internet all’indirizzo cdtlink.ch/accademia.

Nell'immagine di copertina, oltre ai volti degli ospiti di questa puntata e a una figura coreografica eseguita da uno studente durante le prove, in sovrapposizione ci sono una serie di punte colorate, che rappresentano simbolicamente un segnale sonoro sullo schermo di un programma informatico, a sottolineare in maniera visiva la componente da ascoltare del servizio in questione.  

Vuoi inviarci una segnalazione? Scrivi a [email protected] oppure su WhatsApp: +41 79 596 64 11

Correlati