









LONGLAKE FESTIVAL
LUGANO
22.06 - 1.08.2011
Il Dicastero Giovani ed Eventi della Città ha riservato per il 2011 una bella sorpresa dal nome LongLake, un festival internazionale che – dal 22 giugno al 1. agosto – raccoglierà 171 diverse manifestazioni che si svolgeranno nel cuore dell'estate, in 41 giorni ininterrotti di cultura e intrattenimento.
Allo scopo di meglio orientare la scelta, sono state create sei sezioni tematiche: Art, International, Jazz, Street, Waves e Words. La sezione più ricca è International con ospiti di fama internazionale e un ampio programma. Tra i nomi più noti citiamo: la band italiana Sud Sound System (23 giugno), il cantante e sassofonista Ray Gelato (25 giugno), Mauro Ermanno Giovanardi (16 luglio), fresco del Festival di Sanremo e la cantautrice francese Yael Naim (25 luglio). Sempre in International spiccano anche grandi nomi della musica classica, come Alexander Markov, Christine Walevska, Carlo Grante, Wieland Kuijken.
Per Art si potranno ammirare opere curiose, godere delle serate Open Gallery per visitare le gallerie di Lugano o girare tra le macchine di Leonardo all'ex Macello.
Tra gli eventi Jazz spicca su tutti Estival Jazz (30 giugno, 1-2 luglio).
Il punto forte di Street sarà invece il Buskers Festival con i suoi artisti di strada (20-24 luglio). Waves raccoglie tutti gli eventi collaterali che vanno dalla danza al folklore, dal rally agli appuntamenti kids e al cinema, tra i quali non mancheranno le magiche serate col cinema muto (4, 5, 15, 16, 18 luglio), ma non solo: ci saranno anche proiezioni di documentari provenienti dal Festival di Nyon (10-14 luglio). Words propone recital e incontri con scrittori nella magnifica cornice del Parco Ciani, in zona Park&Read.
► INFORMAZIONI
Dicastero Giovani ed Eventi
Tel. +41 58 866 74 40, eventi@lugano.ch
In palio 4 tessere per la rassegna 2012 di CINEMA IN TASCA
PARTECIPARE È SEMPLICE: compilate il tagliando ed inviatelo a: Corriere del Ticino, Ufficio Marketing, Concorso "LongLake Festival 3", Via industria, 6933 Muzzano.
Tra tutti i tagliandi giunti entro lunedì 25 luglio 2011 (timbro postale) saranno estratti i nomi dei vincitori di 4 tessere per la rassegna CINEMA IN TASCA.