Eventi

La squadra del Gran Consiglio batte la Nazionale Italiana Cantanti per beneficenza

I rossoblù si sono imposti per 3-1 al Comunale di Bellinzona nell'ambito della Partita del Cuore
Red. Online
03.09.2022 22:48

La squadra del Gran Consiglio ticinese l’ha fatto di nuovo! E il numerosissimo pubblico presente ha gradito. Dopo il convincente successo ottenuto quindici giorni orsono al Torneo dei parlamentari svizzeri, sabato sera si è ripetuta battendo per 3-1 la Nazionale Italiana Cantanti nella Partita del Cuore al Comunale di Bellinzona.

È un risultato di prestigio, considerato il valore della Nazionale Italiana Cantanti, molto competitiva e solida, con parecchi talenti non solo sul palco ma anche sul campo. Moreno, infatti, ha realizzato l’unica rete azzurra, ma ha trovato in Ticino il gol numero 120. Incredibile.

Tra le fila della formazione dei granconsiglieri ticinesi si sono insinuati alcuni esterni, tra i quali Kubilay Türkyilmaz, autore di una segnatura, e Manuel Rivera. Il grande mattatore per i rossoblù è stato Corrado Crippa che con la sua doppietta ha “piegato” i canterini, oltre a Berardi che si è concesso il lusso di parare un rigore a Enrico Ruggeri.

Ma il vero obiettivo della partita era la beneficenza, come conviene alle Partite del cuore. Quest’anno il ricavato sosterrà due belle realtà ticinesi: l'Associazione Alessia e Aftoim.