Calcio

Il Borussia Dortmund fa un piccolo passo verso la finale

I tedeschi superano per 1-0 il Paris Saint-Germain nella semifinale di andata di Champions League
©Copyright 2024 The Associated Press. All rights reserved
Red. Online
01.05.2024 23:07

Il Borussia Dortmund ha fatto un piccolo, piccolissimo passo avanti verso la finale di Champions League. I gialloneri, nella semifinale di andata, disputata fra le mura amiche, hanno infatti battuto il PSG per 1-0.

Un vantaggio minimo, dunque. Ma pur sempre un vantaggio. Davanti al pubblico di casa, i tedeschi hanno segnato l'unico gol della partita con Niclas Füllkrug, che ha creato non pochi problemi alla difesa parigina. Il bomber 31.enne ha colpito al 36'. L'ex attaccante del Werder si è avventato su una splendida palla di Nico Schlotterbeck e l'ha controllata perfettamente prima di battere Donnarumma. Il portiere italiano si è rifatto poco prima dell'intervallo salvando il possibile 2-0 di Sabitzer.

All'inizio del secondo tempo, invece, il portiere svizzero del Borussia, Gregor Kobel, se l'è vista brutta. Anzi, bruttissima. Per sua fortuna, è stato salvato due volte dai pali della sua porta. Prima, al posto suo, è intervenuto il montante sinistro su un magnifico tiro a giro di Kylian Mbappé. Poi è toccato a quello destro a negare il pareggio ad Achraf Hakimi.

Nella ripresa, il Dortmund ha sfiorato il 2-0 con due grandi occasioni per Füllkrug (60' e 66'). Il Paris ha poi costruito ancora qualche occasione, ma gli attaccanti di Luis Enrique hanno peccato di precisione, come nel caso del tiro di Ousmane Dembélé all'80' di poco sopra la traversa.

Le due squadre si incontreranno nuovamente al Parco dei Principi martedì per il ritorno.