Mahou e Cimignani scuotono il Lugano

Il Lugano rialza subito la testa. E torna a festeggiare i tre punti a Cornaredo. Contro il Lucerna, al termine di una partita dai due volti, è finita 2-0.
La versione peggiore di sé, i bianconeri l'hanno mostrata nei primi 45'. Terribili, davvero, complici anche i diversi cambi operati dal tecnico Mattia Croci-Torti rispetto alla sconfitta di Ginevra. Con la difesa a tre, in cui ha ritrovato un posto El Wafi, e con Koutsias affiancato a Behrens in attacco, i padroni di casa hanno faticato maledettamente. Sia sul piano del gioco, sia nel controllare l'avversario. Fortunatamente per von Ballmoos e compagni, le puntate dei lucernesi non si sono mai tradotte in occasioni veramente pericolose.
Vista la mal parata, e alla luce di un risentimento muscolare avvertito da Zanotti, il Crus ha quindi stravolto la squadra nella ripresa. E proprio dalla panchina sono giunti gli impulsi decisivi ai fini della vittoria. A decidere il match sono infatti state le perle di Mahou (52') e Cimignani (63'). Un uno-due tremendo dal quale il Lucerna non si è più ripreso. E che, al contrario, ha permesso al Lugano di tornare a gioire.
Il tabellino
Lugano-Lucerna 2-0 (0-0)
Reti: 52’ Mahou 1-0, 63’ Cimignani 2-0.
Spettatori: 3.526.
Arbitro: von Mandach.
Lugano: von Ballmoos; Papadopoulos, Mai, El Wafi (46’ Cimignani); Zanotti (46’ Brault-Guillard), Grgic, Belhadj (86’ Doumbia), Bislimi; Koutsias (46’ Mahou), Behrens (81’ Duville-Parsemain).
Lucerna: Loretz; Dorn, Knezevic, Bajrami (46’ Ciganiks), Freimann; Abe, Owusu, Ferreira (74’ Kabwit), Di Giusto (74’ Karweina); von Moos (64’ Spadanuda), Grbic (74’ Villiger).
Ammoniti: 15’ Belhadj, 28’ Koutsias, 69’ Dorn, 71’ Freimann, 90+2' Brault-Guillard.
Note: Lugano senza Alioski, Bottani, Kendouci, Steffen (infortunati) e Pihlström (non convocato). Lucerna senza Löfgren, Zimmermann (infortunati) e Wyss (Svizzera U17).


