
ZUGO - Il Tribunale sportivo della Lega Svizzera di hockey su ghiaccio ha deciso, in maniera anche clamorosa, di annullare la vittoria a tavolino per 5-0 dello Zugo contro gli ZSC Lions. Il giudice unico della Lega, Reto Steinmann, aveva sanzionato il club zurighese a causa dell'accensione di un fumogeno da parte di un tifoso dei Lions il 9 ottobre scorso alla Herti. Il Tribunale sportivo ha sconfessato Steinmann, decidendo che il risultato ufficiale della partita incriminata è di 0-0 e che, nel contempo, nessuna delle due squadre conquista punti. Lo Zugo perde dunque i tre punti ottenuti a tavolino e scende quindi a quota 54 in classifica.
«Le due squadre sono responsabili dell'interruzione dell'incontro decisa dagli arbitri, ecco perché vengono entrambe punite con una sconfitta», spiega il Tribunale sportivo. «La colpa principale è del tifoso degli ZSC Lions, ma se lo Zugo avesse reagito rapidamente e con efficacia - ha affermato il Michael Noth, membro del Tribunale sportivo - l'interruzione avrebbe molto probabilmente potuto essere evitata».
PINTO (SPAGNA) - "La verità è che in questo momento provo una grandissima delusione. Tutti i miei sogni... Leggi
BIASCA - Un nuovo gruppo dirigenziale sta guidando i Giovani Calciatori Biaschesi dall'inizio dell'anno e nel... Leggi
CHIASSO - Il Chiasso ha comunicato che, al termine di una trattativa lunga e laboriosa, è stato perfezionato... Leggi
ANAHEIM - I Ducks dei rossocrociati Jonas Hiller e Luca Sbisa hanno firmato ieri sera la loro 20.esima vittoria... Leggi
AMBRÌ - L’Ambrì è in crisi: lo dicono i numeri, impietosi, e lo testimonia una classifica vieppiù negativa,... Leggi
LOSANNA - Alberto Contador è stato punito con due anni di sospensione dal Tribunale arbitrario dello sport (TAS)... Leggi
INDIANAPOLIS - I New York Giants hanno conquistato la 46.esima edizione del Super Bowl, il quarto nella loro... Leggi


