Tennis

Il Masters 1.000 di Madrid perde Alcaraz e Sinner

Lo spagnolo è stato eliminato da Rublev nei quarti di finale, mentre l'italiano si è ritirato per un infortunio all'anca
Jannik Sinner. © Keystone/JUANJO MARTIN
Red. Sport
01.05.2024 19:28

In poche ore, il Masters 1.000 di Madrid ha perso i suoi due protagonisti più attesi, il numero 3 al mondo Carlos Alcaraz e il numero 2 Jannik Sinner. Oggi lo spagnolo è stato eliminato nei quarti di finale dal russo Andrey Rublev (ATP 8) con il risultato di 4-6, 6-3, 6-2. In seguito, l'italiano ha annunciato il suo ritiro dal torneo per un infortunio all'anca destra. Di conseguenza, domani non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Ieri l'altoatesino si era imposto in tre set su Karen Khachanov, spiegando però di non sentirsi al 100%.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il problema non sarebbe grave e l'azzurro dovrebbe essere in campo agli Internazionali di Roma al via settimana prossima: «Sono molto dispiaciuto di dovermi ritirare - ha scritto Sinner sul suo profilo Instagram -. L'anca che mi ha dato fastidio nelle ultime settimane, mi sta facendo sempre più male e ho deciso di seguire il consiglio dei medici che hanno suggerito di non giocare per non rischiare di peggiorare le cose».

Rafael Nadal, dal canto suo, è uscito martedì agli ottavi contro il ceco Jiri Lehecha. «Ho giocato a Madrid per l’ultima volta in carriera», ha detto il 38.enne maiorchino.

In questo articolo: