Sport

Successo bulgaro per i ticinesi del footbalino

Christian Pomponi ed Edy Lehmann si impongono ai prestigiosi Master di calcio balilla di Sofia
Mattia Sacchi
05.03.2024 17:03

Dopo aver fatto incetta di medaglie ai campionati svizzeri di Burgdorf lo scorso dicembre, i ticinesi del «footbalino» tengono alti i colori del Cantone anche in Bulgaria.

Ai Master ITSF di Sofia, tra i più importanti tornei europei di calcio balilla, Christian Pomponi ed Edy Lehmann sono infatti riusciti a conquistare il primo posto nel doppio senior, sconfiggendo altre 63 coppie provenienti da tutta Europa.  

In particolare, Pomponi porta a casa la medaglia d'oro anche nel doppio Monster DYP, dove ha gareggiato assieme al bulgaro Maty Minchev. Due trofei che arricchiscono il suo impressionante palmares, che annovera il titolo di campione svizzero in doppio, 2 volte campione ticinese in doppio, campione ticinese a squadre e 4 Coppe Ticino. «Vincere con Edy è stato magnifico e sublima una trasferta straordinaria - racconta il luganese d'adozione -. Il livello era altissimo ma noi siamo stati concentrati per tutto il torneo, concedendo pochissimo agli avversari. Quello ticinese è un movimento in costante crescita e noi siamo fieri di esserne dei portabandiera».