










INDIANAPOLIS - I New York Giants hanno conquistato la 46.esima edizione del Super Bowl, il quarto nella loro storia e il secondo nella carriera del quarterback Eli Manning, MVP della finale; a farne le spese i New England Patriots, sconfitti ieri sera al Lucas Oil Stadium di Indianapolis per 21 a 17.
Primo tempo di marca Giants con un Manning impeccabile e freddo. I Patriots, di conseguenza, sono stati puniti da una safety da 2 punti in occasione del primo possesso di Tom Brady e dalla meta di Cruz con i tanto attesi passi celebrativi a ritmo di salsa.
Il secondo periodo ha invece visto Brady iniziare a macinare e guadagnare dieci punti con kick di Gostkowski e touchdown di Woodhead.
A inizio del terzo New England è subito partita bene con la meta di Hernandez e si è portata sul 17 a 9. Manning si è tuttavia avvicinato con due kick a metà e alla fine del periodo per un parziale di 17 a 15.
Il quarto periodo non ha visto scossoni di sorta fino al lancio perfetto di 38 yard di Manning a beneficio di Mario Manningham che ha girato la partita. I Giants hanno guadagnato campo fino al touchdown - concesso dalla difesa dei Pats - di Bradshaw. Brady si è quindi trovato con 57 secondi e solo un time out a disposizione, sotto per 21 a 17. Unica soluzione possibile: entrare nella end zone avversaria. Ma il progetto è fallito nel giro di pochi attimi con il lancio della disperazione che si è chiuso con un nulla di fatto.
Vittoria ai Giants, ancora una volta contro i pronostici. Come nel 2008.
BELLINZONA - Novanta minuti per sognare, soffrire, sperare. Il Bellinzona si prepara all’ultima partita della... Leggi
LONDRA - Roman Abramovich ha deciso: nonostante le otto stagioni trascorse al Chelsea, nonostante il ruolo decisivo... Leggi
FALZES - Lo spagnolo Jon Izagirre si è aggiudicato la 16.esima tappa del Giro d'Italia in programma oggi tra Limone... Leggi
LOSANNA - Gian Gilli, direttore sportivo di Swiss Olympic, e i suoi collaboratori hanno incontrato i giornalisti... Leggi
MADRID - José Mourinho rimane fedele al Real Madrid. L'allenatore 49.enne, che alla fine della sua seconda stagione... Leggi
SION - «Al prossimo round dovrò ragionare con la testa, cercando il meglio per la mia carriera». Parlava così... Leggi
BERNA - L'allenatore della nazionale svizzera di calcio, Ottmar Hitzfeld, ha parlato oggi in conferenza stampa... Leggi