logo

Olimpiadi della fisica per la prima volta in Svizzera

 
04
luglio
2016
11:12
ats

ZURIGO - Per la prima volta si terranno in Svizzera le Olimpiadi internazionali della fisica (IPhO). All'incontro, che si svolgerà dall'11 al 17 luglio presso l'Università di Zurigo, parteciperanno oltre 400 giovani talenti di quasi 90 Paesi. In competizione ci saranno anche anche cinque svizzeri.

La manifestazione, che mira tra l'altro a far incontrare giovani ed esperti nel campo della fisica, si terrà presso il Campus Irchel dell'Università di Zurigo, ha precisato oggi l'ateneo in una nota. Ogni Paese partecipante può inviare una squadra al massimo di cinque studenti di età inferiore ai 20 anni. I migliori saranno premiati il 17 luglio nel corso di una cerimonia che si terrà alla "Tonhalle" della città.

Oltre all'Università di Zurigo, partecipano all'organizzazione dell'evento anche l'Ufficio dell'educazione del Liechtenstein, l'Associazione svizzera delle Olimpiadi della fisica e quella delle Olimpiadi scientifiche svizzere.

Prossimi Articoli

Nessun futuro per i piccoli ghiacciai

Il glaciologo Matthias Huss del Politecnico federale di Zurigo evidenzia i limiti delle misure di protezione del clima

Falso CEO alleggerisce di 80 mila euro una ditta turgoviese

Un'email contraffatta ha indotto la segretaria a trasferire la somma su un conto estero - Non si tratta di un caso isolato in Svizzera

Troppo alcol venduto ai giovani

Secondo un rilievo effettuato dall'Amministrazione federale delle dogane un terzo dei negozi consente ai ragazzi l'acquisto di liquori, vino o birra

Edizione del 17 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top