logo

Olimpiadi della fisica per la prima volta in Svizzera

 
04
luglio
2016
11:12
ats

ZURIGO - Per la prima volta si terranno in Svizzera le Olimpiadi internazionali della fisica (IPhO). All'incontro, che si svolgerà dall'11 al 17 luglio presso l'Università di Zurigo, parteciperanno oltre 400 giovani talenti di quasi 90 Paesi. In competizione ci saranno anche anche cinque svizzeri.

La manifestazione, che mira tra l'altro a far incontrare giovani ed esperti nel campo della fisica, si terrà presso il Campus Irchel dell'Università di Zurigo, ha precisato oggi l'ateneo in una nota. Ogni Paese partecipante può inviare una squadra al massimo di cinque studenti di età inferiore ai 20 anni. I migliori saranno premiati il 17 luglio nel corso di una cerimonia che si terrà alla "Tonhalle" della città.

Oltre all'Università di Zurigo, partecipano all'organizzazione dell'evento anche l'Ufficio dell'educazione del Liechtenstein, l'Associazione svizzera delle Olimpiadi della fisica e quella delle Olimpiadi scientifiche svizzere.

Prossimi Articoli

Reati fiscali, no al pacchetto di contromisure

Il Consiglio federale afferma di non possedere dati affidabili sulla portata della sottrazione d'imposta in Svizzera

Sistema elettorale grigionese: ricorso di nuovo respinto

Cassato dal Tribunale cantonale amministrativo l'incarto potrebbe ora passare nelle mani del Tribunale federale

Cassis ringiovanito e “capellone”

Il simpatico ritratto fa parte della campagna del Parlamento dei giovani per avvicinare le nuove generazioni alla politica

Edizione del 23 febbraio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top