logo

"Chi è? Sono il sondaggista"

Arbedo, suonano al campanello dicendo di dover fare un'inchiesta. Ma il comportamento è abbastanza sospetto...

Internet
Il giovane si è espresso in italiano, senza accenti.
 
05
marzo
2016
06:35

BELLINZONA - Sono tornati. Più insistenti di prima. Stiamo parlando dei cosiddetti «sondaggisti del campanello», persone cioè che suonano al citofono delle abitazioni affermando di dover sottoporre il proprietario ad un non meglio precisato questionario.

Alla nostra redazione sono giunte segnalazioni da parte di alcuni abitanti di Arbedo, infastiditi mercoledì scorso verso le 12.30 da un giovane sui 20-25 anni che si è espresso in italiano senza particolari accenti.

Il ragazzo aveva un atteggiamento abbastanza strano, a tal punto da nascondersi (dopo aver suonato il campanello del portone principale) quando alcuni inquilini sono scesi per invitarlo ad andarsene. Un caso simile, ricordiamo, era capitato a fine marzo 2014 sempre nel Comune bellinzonese. L'invito, in caso di sospetti, è sempre quello di chiamare il Comando della Polizia cantonale al numero 0848/25.55.55.

Prossimi Articoli

Riecco il Pentathlon del boscaiolo

Sabato 27 agosto nella cornice del bosco di larici di Cioss Prato sarà possibile vedere all'opera selvicoltori e apprendisti i quali si sfideranno in cinque prove

Ora Arbedo-Castione fa acqua

Problemi urgenti alla rete idrica: necessari interventi per 20 milioni - E la bolletta per i consumatori è destinata a raddoppiare

Bruxelles, donna armata di machete colpisce tre persone

L'attacco è avvenuto in un bus che transitava nella periferia della capitale del Paese - Aggressore ferito dagli agenti

Edizione del 24 agosto 2016
Segui il CdT sui social
Mobile
L'abbonamento su misura per te
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top