L’abitudine

Trattamenti delicati
il gatto lo curo così

Trattamenti delicati <br />il gatto lo curo così
La spazzolatura è un’abitudine molto preziosa

Trattamenti delicati
il gatto lo curo così

La spazzolatura è un’abitudine molto preziosa

Trattamenti delicati <br />il gatto lo curo così
Professionisti esperti curano anche le unghie

Trattamenti delicati
il gatto lo curo così

Professionisti esperti curano anche le unghie

Chi non ha mai avuto un gatto, di certo non può capire il rapporto unico che si instaura tra il padrone e questo felino. Per chi lo vive quotidianamente, al contrario, quella di assicurare solo il meglio al proprio micio è una vera e propria missione. Una ricompensa sotto forma di benessere per tutte quelle volte in cui la sua compagnia è stata a dir poco preziosa.

Quando si parla di benessere legato ai gatti domestici, si fa innanzitutto riferimento ai trattamenti più elementari che servono ad assicurarne la pulizia e l’igiene. La spazzolatura è sicuramente la prima abitudine da assumere per essere un buon padrone. Utilizzando alternativamente un pettine metallico ed una spazzola è possibile eseguirla anche a casa. Chiaramente sarà molto più utile per i felini a pelo lungo, che quotidianamente perdono un piccolo strato di peluria.

Per quei padroni che vogliono assicurare al proprio gatto un trattamento professionale, poi, esiste un’ampia gamma si servizi in questo senso: dalla toelettatura fino a dei veri e propri centri benessere per gli amici a quattro zampe. Qui, professionisti con grande esperienza si occupano non solo della spazzolatura, ma anche del taglio unghie, della pulizia occhi ed orecchie.

I felini, si sa, non amano l’acqua. Scegliendo un professionista, tuttavia, sarà possibile fargli fare un vero e proprio bagno rigenerante, che produrrà benefici sia nella lucentezza del pelo che nell’igiene dell’animale. Il benessere, in particolare quello fornito dalle Spa per animali, poi, ha infinite declinazioni, che vanno dai massaggi anti-stress, fino a veri e propri trattamenti di bellezza, come maschere, idroterapia, massoterapia e sessioni legate all’estetica. Oltre a disporre di strumenti dedicati, queste strutture utilizzano profumi ed essenze pensate appositamente per i gatti che, da una parte, aiutano gli animali a rilassarsi e, dall’altra, li rendono ancora più profumati. L’ideale, insomma, per chi vuole solo il meglio per il proprio felino e magari sceglie anche di iscriverlo ai numerosi concorsi dedicati.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Animali
  • 1