La pubblicità è lo specchio di ciò che consumiamo. O di quello che consumeremo, quello che compreremo e che un giorno ci faremo piacere. Vale per qualsiasi prodotto, innovativo o estratto – con altre forme ma con le stesse funzioni – da qualche cassetto dei maestri del marketing. Bene. Lo avete notato anche voi? In queste settimane c’è una pubblicità che ricorre più e più volte:...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Approfondimenti
  • 1
    Montagna

    Non si scherza con i gatti delle nevi

    Chi affronta le discese dopo l’orario di chiusura deve prestare attenzione anche e soprattutto i battipista e i loro verricelli - Ne parliamo con Mauro Pini e Fabiano Medici

  • 2
    Architettura sostenibile

    Tutelare il territorio laddove spuntano le villette selvagge

    Negli anni Settanta anche in Svizzera c’è stato un boom edilizio incontrollato - Ora l’adeguamento dei piani regolatori alla legge per la protezione dei beni culturali spinge molte amministrazioni a cambiare l’approccio all’urbanistica - L’esempio di Castel San Pietro

  • 3
  • 4
    L’intervista

    «La vera America non è quella che vediamo in tv»

    A colloquio con il giornalista e scrittore italiano Francesco Costa che nel saggio «Questa è l’America» analizza il pianeta statunitense, molto presente nelle nostre vite ma del quale conosciamo ancora troppo poco

  • 5
    Focus

    Così i beni rifugio tradizionali continuano a tenere il campo

    L’oro, il franco e lo yen rimangono approdi importanti per quella parte di investitori che è alla ricerca di porti sicuri - Le obbligazioni governative di sistemi Paese altamente affidabili sono ancora tra le scelte di chi si allontana dalle incertezze

  • 1