La dieta digitale dei sette giorni è un libro, pubblicato da SEB Casa Editrice SA di Chiasso, che verrà presentato il prossimo 7 febbraio. Ma è anche e soprattutto un metodo «per capire se sei tu ad usare lo smartphone oppure è lui ad usare te». Ad affermarlo è l’autore, Alessandro Trivilini, che questa dieta l’ha ideata e realizzata applicando con successo i sistemi motivazionali interpersonali. Un approccio che l’ha portato a stilare un protocollo utile per evidenziare le motivazioni che caratterizzano il rapporto tra uomo e telefonino. La dieta digitale dei sette giorni è, di fatto, un trattamento per scoprire quanto una persona è dipendente dalle notifiche, dalla geolocalizzazione, dai social media, dalla posta elettronica e da tutte quelle applicazioni che ogni giorno scarichiamo sui nostri...
Vuoi leggere di più?
Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.
Hai già un abbonamento? Accedi