Image
Corsa

Un’impresa diventata iconica

Odette Vetter si intrufolò nella Morat-Fribourg del 1975, che all’epoca era riservata ai soli uomini - Ora quella vicenda fa parte di uno spot della Nike

Odette allora non si rendeva conto di quanto rivoluzionario potesse essere il suo gesto. «Io volevo semplicemente correre», dice ancora oggi. Oggi che quell’impresa è finita in uno spot della Nike, tra altri simboli di coraggio sportivo declinato al femminile. Serena Williams in primo piano. Altre, da Castor Semenya a Becky Hammon, prima donna alla guida di una squadra di NBA, sullo...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Approfondimenti
  • 1
  • 2
    VAR

    Sembra la NASA, invece è Volketswil

    Tutto pronto per il tanto atteso e discusso debutto della tecnologia di assistenza agli arbitri in Super League - Il responsabile della formazione Hellmut Krug: «Sarà necessaria un’applicazione il più possibile uniforme»

  • 3
  • 4
    Orologeria

    Per Swatch un consolidamento a livelli elevati

    Nel primo semestre fatturato in flessione del 4,4%, ma gioca l’effetto base - Kever: «Sul futuro rimaniamo positivi» - Pesenti: «Il settore si sta riprendendo, nel 2018 creati 3 mila posti»

  • 5
    UNESCO

    Gli onori e gli oneri di un’etichetta

    Entrare a far parte del patrimonio mondiale concede indubbi benefici ma comporta anche grossi rischi - Ecco cosa fa l’organizzazione per limitare un’eccessiva apertura e garantire il prestigio del proprio marchio

  • 1