Image
Corsa

Un’impresa diventata iconica

Odette Vetter si intrufolò nella Morat-Fribourg del 1975, che all’epoca era riservata ai soli uomini - Ora quella vicenda fa parte di uno spot della Nike

Odette allora non si rendeva conto di quanto rivoluzionario potesse essere il suo gesto. «Io volevo semplicemente correre», dice ancora oggi. Oggi che quell’impresa è finita in uno spot della Nike, tra altri simboli di coraggio sportivo declinato al femminile. Serena Williams in primo piano. Altre, da Castor Semenya a Becky Hammon, prima donna alla guida di una squadra di NBA, sullo...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Approfondimenti
  • 1