Consigli

Accessori per scrivania:
idee per lavorare a casa

Accessori per scrivania: <br />idee per lavorare a casa
Lampade a led, temperamatite originali o tappetini per il mouse personalizzati: gli oggetti più fantasiosi si possono ordinare online

Accessori per scrivania:
idee per lavorare a casa

Lampade a led, temperamatite originali o tappetini per il mouse personalizzati: gli oggetti più fantasiosi si possono ordinare online

L’emergenza Covid-19 ha rivoluzionato la vita di tutti, non solo in Svizzera. Una delle conseguenze principali, a livello lavorativo, consiste nell’aver costretto molte aziende ad adottare lo smart working (o lavoro agile), che consente di operare con la massima efficienza anche a casa. Si tratta di una soluzione intelligente che, senza mettere a rischio la salute degli addetti, permette loro di ricreare una vera postazione da ufficio anche in salotto o nello studio. In una scrivania che si rispetti non possono però mancare alcuni accessori fondamentali. Se non li si ha a disposizione non c’è da temere: è infatti possibile ordinarli online e riceverli comodamente a casa propria.

Per lavorare bene l’aspetto fondamentale, così come avviene quando si opera in azienda, è l’ordine. Al bando quindi accozzaglie di oggetti, che potrebbero distrarre e togliere spazio al movimento. È invece essenziale puntare su praticità e funzionalità, partendo per esempio da una pratica lampada da tavolo, preferibilmente a led. Questa tecnologia è durevole nel tempo e, inoltre, è di gran moda nel campo dell’interior design. E, sempre a proposito di design, chi l’ha detto che un portapenne debba essere per forza grigio e privo di personalità? In rete si possono trovare modelli molto accattivanti, come quelli ricoperti in pelle o, per i più tradizionalisti, realizzati in legno chiaro.

Anche nell’era dei computer e del digitale c’è chi non riesce a fare a meno del lapis. Per questi lavoratori l’accessorio giusto è quindi un temperamatite dalla forma originale, perfetto per regalare un pizzico di allegria all’angolo dedicato allo smart working. Da quelli a forma di maialino per arrivare ai modelli che ricordano un castoro la scelta è davvero molto ampia. Basta solo affidarsi alla fantasia dei vari marchi settoriali.

Per chi, durante il lavoro, ama concedersi una piccola pausa l’accessorio ideale è invece l’organizer in legno, che comprende anche un pratico portabottiglie. All’interno di questo oggetto, che rappresenta una sorta di «scrivania in miniatura», è possibile riporre anche pennarelli, penne, post-it, foglietti vari e, perché no, anche lo smartphone.

Chi lavora al pc non può infine fare a meno di un tappetino per il mouse. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire, scegliendo tra un’infinità di modelli personalizzati. Ci sono per esempio quelli su cui sono raffigurati personaggi del cinema e rockstar, oppure gli accessori che ritraggono cartoni animati o paesaggi naturali.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Casa
  • 1