Il benessere

Crea una piccola spa
tra le mura di casa

Crea una piccola spa <br />tra le mura di casa
Se non si desidera un’area fitness, wellness & beauty completa di tutto possono essere sufficienti 10 metri quadrati...

Crea una piccola spa
tra le mura di casa

Se non si desidera un’area fitness, wellness & beauty completa di tutto possono essere sufficienti 10 metri quadrati...

Una piccola spa tra le mura domestiche è il sogno degli amanti del relax e degli sportivi che desiderano defaticare i muscoli dopo l’attività fisica. Creare questo angolo benessere è più semplice di quel che si pensi. La prima cosa da fare è scegliere la zona della casa in cui inserirla - che può essere una camera, la cantina, la taverna oppure una dependance – e gli accessori di cui ha bisogno. Se non si desidera un’area fitness, wellness & beauty completa di tutto – da sauna e bagno turco a vasca idromassaggio, con sdraio, attrezzi sportivi, lettino abbronzante e poltrona massaggiante – possono essere sufficienti 10 metri quadrati.

In uno spazio così limitato può essere collocata una cabina doccia con sauna finlandese e bagno turco, oppure una vasca idromassaggio. Se si dispone di metrature e budget più ampi, si possono invece aggiungere una mini palestra o una piscina riscaldata, oltre a prevedere un angolo relax in cui ci sia la possibilità di stendersi.

Il tocco in più? Un caminetto a bioetanolo, ideale per creare l’atmosfera giusta. Per quanto riguarda i costi, occorre tenere conto dei prezzi delle componenti ma anche della manutenzione e dell’assistenza tecnica periodica.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Casa
  • 1