Lorenzo guiderà la Ducati?

Colossale offerta di 7 milioni di euro da Borgo Panigale
Andrea Colandrea
19.08.2009 10:16

BARCELLONA - Il maiorchino Jorge Lorenzo, antagonista e compagno di squadra del fuoriclasse Valentino Rossi, re della MotoGP, ha ricevuto la stratosferica offerta di 7 milioni di euro (circa 10,6 milioni di franchi) per salire in sella ad una Ducati.

Sulle cifre, tuttavia, la stampa spagnola è più cauta, avendo pubblicamente parlato di "soli" 4 milioni. L'obiettivo della prestigiosa casa di Borgo Panigale è quello di mettere le mani avanti nel caso il campione del mondo australiano Casey Stoner, non intendesse più tornare alle corse a seguito del suo ritiro per tre gran premi dovuto a una non meglio precisata malattia, a soli 23 anni.

Stoner, infatti, è l'unico pilota della Ducati ad aver ottenuto successi a raffica e il titolo mondiale, in sella alla ostica moto di fabbricazione italiana.

I dubbi sul futuro di Lorenzo dovranno essere sciolti quanto prima, ma gli insider giurano che loo spagnolo non dovrebbe lasciarsi tentare, essendo oltre tutto l'unico pilota (a parte lo stesso Stoner) ad aver battuto in alcune occasioni lo stratosferico dottor Rossi.