Altroquando colora il genere fantasy con un altro concorso

letteratura

Dopo il successo della prima edizione, l’associazione torna con un nuovo concorso: il tema quest’anno saranno i «colori»

Altroquando colora il genere fantasy con un altro concorso
©Shutterstock.com

Altroquando colora il genere fantasy con un altro concorso

©Shutterstock.com

Possono venire dallo spazio, essere quelli del male o del terrore o anche appartenere a uno spettro che l’occhio umano non può percepire. Ma una cosa è certa: «Colori» è il tema della seconda edizione del concorso letterario di Altroquando per racconti fantastici.

Dopo il successo della prima edizione, alla quale ha partecipato una settantina di racconti provenienti dalla Svizzera e dall’estero, l’Associazione Altroquando ha deciso quest’anno di lasciare ancora più spazio alla fantasia dei partecipanti, aumentando l’ampiezza dei testi.

I racconti dovranno avere una lunghezza compresa fra le 6.000 e le 10.000 battute (spazi inclusi) e dovranno essere inoltrati entro il 12 settembre 2021 all’indirizzo [email protected] Il regolamento del concorso, che trovate in allegato, è scaricabile anche dal sito www.altroquando.ch. I racconti vincitori saranno annunciati a novembre 2021.

Grazie al sostegno di Coop Cultura, di ASSI (Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana) e della Fondazione Weak Ends, quest’anno anche il montepremi è aumentato. Ai tre primi classificati andranno rispettivamente un primo premio di 300 franchi, un secondo di 200 franchi e un terzo di 100 franchi. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.

Fantascienza, horror, weird, gotico... proprio come il tema dell’edizione 2021, il fantastico ha mille colori. Nata con lo scopo di divulgare tutte le forme e le declinazioni del genere fantastico, oltre al concorso letterario l’Associazione ticinese Altroquando ha in serbo per l’autunno ulteriori iniziative che verranno prossimamente comunicate.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1
  • 1