È morta l’attrice giapponese Sei Ashina

Cinema

La protagonista del film «Seta», scritto da Alessandro Baricco e diretto dal francese Francois Girard, è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Tokyo

 È morta l’attrice giapponese Sei Ashina
©YouTube

È morta l’attrice giapponese Sei Ashina

©YouTube

L’attrice giapponese Sei Ashina, protagonista del film «Seta» scritto da Alessandro Baricco e diretto dal francese Francois Girard, è stata trovata morta nel suo appartamento di Tokyo, in quello che i media locali descrivono come un «apparente suicidio». Ashina aveva 36 anni.

Secondo quanto riferito dalla stampa nipponica, il suo corpo ormai senza vita è stato scoperto da un parente, allarmato dal fatto che non rispondesse al telefono. A quanto riferito, aveva una corda al collo e il dipartimento di polizia metropolitana di Tokyo ritiene che si sia suicidata, sebbene non sia stato trovato alcun biglietto, né fosse noto alcun problema personale.

Nata a Koriyama, città della prefettura di Fukushima, il 22 novembre 1983, Ashina aveva iniziato la sua carriera come modella per poi intraprendere la strada della televisione e del cinema, dove ha recitato in varie serie e realizzato anche numerosi doppiaggi. Ma a consacrarla a livello internazionale era stato proprio il film tratto dal libro di Baricco, adattato per il cinema dallo stesso scrittore, girato nel 2007 e presentato in anteprima in Giappone nel 2008.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1
  • 1