È morta Olympia Dukakis, vinse l’oscar per «Moonstruck»

lutto

L’attrice si spenta all’età di 89 anni a New York dopo lunghi mesi di malattia

È morta Olympia Dukakis, vinse l’oscar per «Moonstruck»
©Andy Kropa/Invision/AP

È morta Olympia Dukakis, vinse l’oscar per «Moonstruck»

©Andy Kropa/Invision/AP

L’attrice Olympia Dukakis, che vinse un Oscar nel 1987 per il suo ruolo della madre di Cher nella commedia «Moonstruck», è morta a New York all’età di 89 anni. Lo ha confermato su Facebook il fratello Apollo, parlando di lunghi mesi di malattia.

Non è tuttavia stata specificata la causa del decesso. Dukakis aveva dedicato gran parte della sua carriera al Teatro, accostandosi al cinema solo più tardi. Per il ruolo in «Moonstruck» vinse anche un Bafta e un Golden Globe.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1
  • 2

    Il crollo verticale di Clubhouse: da primo a ultimo della classe

    Social network

    Il boom iniziale è stato soppiantato da un’importante perdita d’interesse e download da parte degli utenti – La rivincita dell’audio si è trasformata in un pericoloso cortocircuito – L’esperto Vincenzo Cosenza: «Non è ancora la morte del social, ma riuscirà a vivere di vita propria solo se verrà inserito in un ecosistema di offerte più ampio, solo la voce è riduttivo»

  • 3

    Il Basquiat di Giammetti vola all’asta

    arte

    Il grande teschio del 1983 «In This Case» dell’artista è stato venduto all’incanto da Christie’s per oltre 93 milioni di dollari, ben oltre la stima di partenza di 50 milioni

  • 4

    Il ritorno del «prog»

    musica

    Corrente del rock tra le più amate negli anni Settanta, da una decina d’anni è tornata d’attualità in tutto il mondo, Svizzera italiana compresa, sulla spinta di un sempre più marcato bisogno da parte di un consistente segmento di pubblico di suoni meno plastificati e di composizioni più articolate

  • 5
  • 1
  • 1