È morto Manuel Frattini

Lutto

Il divo italiano del musical è stato stroncato da un arresto cardiaco sabato sera durante una serata di beneficenza a Milano - Ha interpretato Pinocchio, Peter Pan, Robin Hood e Priscilla

È morto Manuel Frattini
©Web

È morto Manuel Frattini

©Web

È morto improvvisamente sabato sera a Milano Manuel Frattini, danzatore, cantante e attore teatrale, il divo italiano del musical. Frattini ha avuto un malore che gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile, nonostante i soccorsi tempestivi dei presenti e del personale medico chiamato immediatamente. L’artista si trovava a Milano per fare quello che più amava nella vita, il musical: aveva voluto essere presente, insieme ad altri performer, ad una serata di beneficenza.

Nato 54 fa a Corsico, a pochi chilometri da Milano, tra i suoi lavori più celebri il musical-kolossal «Pinocchio», prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e le musiche dei Pooh; «Peter Pan» con le musiche di Edoardo Bennato in una tournée che sfiorò 300 repliche sold out, poi «Robin Hood», «Aladin» e «Priscilla» nel ruolo di Bernadette.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1
  • 1