Giovanni Vernia annulla, ma ci sarà Raul Cremona

lugano

Il comico si esibirà alle Terrazze Foce con un viaggio surreale nella sua memoria artistica

 Giovanni Vernia annulla, ma ci sarà Raul Cremona

Giovanni Vernia annulla, ma ci sarà Raul Cremona

Per sopraggiunti e improvvisi motivi di salute l'artista Giovanni Vernia è costretto a cancellare la data a Lugano del 1. agosto nell’ambito del Long Lake Festival. Una situazione evidentemente slegata dalla volontà del promoter, dell'agenzia e dell'artista stesso.

Al suo posto, sempre sabato 1. agosto alle Terrazze Foce (ore 21:30), si esibirà un altro volto noto della risata italiana: Raul Cremona.

Raul Cremona propone un viaggio surreale nella sua lunghissima memoria artistica, attraverso i suoi personaggi più celebri: Jacopo Ortis, dall'eloquio comicamente gassmaniano; Silvano il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano; l'intollerante e milanesissimo Omen. Nel corso dello spettacolo Raul Cremona, con disincanto e un pizzico di nostalgia, ci regala un giro in giostra, vorticoso e poetico, riconfermandosi quel cantastorie che, con grande originalità, si serve della magia come arte della narrazione.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1

    Morto il regista Alan Parker

    cinema

    Lo ha annunciato il British Film Institute, che ha parlato di una «lunga malattia» - Ha diretto film come «Fuga di mezzanotte» e «Mississippi Burning» e i musical «Saranno famosi» ed «Evita»

  • 2

    Un Pardo futuristico

    Cinema

    Dal 5 al 15 agosto si rinnova l’appuntamento con il Locarno Film Festival che presenta un cartellone rivisto ma sempre ricco, tra prime visioni e titoli d’autore da vedere anche online - Su ExtraSette, oggi in allegato al Corriere, il programma delle proiezioni

  • 3
  • 4

    Franca Valeri, cent’anni da Signorina Snob

    Spettacoli

    Taglia quest’oggi il prestigioso traguardo l’incontrastata primadonna del teatro italiano – La raffinatezza del suo umorismo e della sua satira e interpretazioni entrate nella leggenda, hanno saputo sedurre sia gli intellettuali che il pubblico più popolare

  • 5
  • 1
  • 1