Marracash pronto ad infiammare Locarno

Musica

Il rapper e produttore discografico si esibirà il 20 giugno in piazza Grande al Connection Festival

Marracash pronto ad infiammare Locarno
© Shutterstock

Marracash pronto ad infiammare Locarno

© Shutterstock

Il Connection Festival ospiterà quest’anno a Locarno l’«In persona tour» del rapper di origini siciliane Marracash. L’appuntamento è il 20 giugno in piazza Grande ma le prevendite sono aperte a partire dal lunedì 27 gennaio su su www.ticketcorner.ch e offline da Manor, La Posta, CoopCity.

Il nuovo album PERSONA uscito lo scorso novembre ha conquistato subito il disco di platino; dopo aver esordito al primo posto della classifica dei vinili - rimanendoci per due settimane consecutive - e della top singoli, conta oggi oltre 103 milioni di stream e, già nelle prime 24 ore dall’uscita, ha dominato la vetta di tutte le piattaforme digitali.

Il nome d’arte «Marracash» è un gioco di parole adottato dall’artista in onore del suo nomignolo di infanzia, infatti da piccolo Fabio Bartolo Rizzo, essendo di origini siciliane, si era conquistato tra i suoi coetanei il soprannome di «Marocchino». Un’infanzia vissuta nella periferia di Milano, attraverso vicende familiari che lo segnano molto e ricorrono spesso nelle sue canzoni, un disturbo bipolare che lo condiziona nel sociale e non solo, Marracash approda alla musica nel 2003 e in poco tempo firma un contratto con la Universal Music, per cui pubblica il suo primo album «Marracash». Oggi è la voce schietta di una generazione di giovani e giovanissimi che ritrovano nei suoi testi tutta la verità del loro tempo.

Maggiori informazioni dell’evento sono disponibili su www.gcevents.ch oppure scrivendo un’e-mail a info@gcevents.ch.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1
  • 1