Morta la scrittrice romanda Laurence Boissier

lutti

L’autrice ginevrina è deceduta all’età di 56 anni - Nel 2017 l’Ufficio federale della cultura le aveva conferito un premio svizzero di letteratura per la raccolta di racconti «Inventaire des lieux»

Morta la scrittrice romanda Laurence Boissier
© Keystone/Anthony Anex

Morta la scrittrice romanda Laurence Boissier

© Keystone/Anthony Anex

La scrittrice ginevrina Laurence Boissier è deceduta venerdì all’età di 56 anni, a causa di una malattia, lo indica un annuncio diffuso oggi su vari giornali romandi. Nel 2017 l’Ufficio federale della cultura (UFC) le aveva conferito un premio svizzero di letteratura per la raccolta di racconti «Inventaire des lieux».

Nata il 12 agosto 1965, oltre ad essere scrittrice Boissier era artista, architetta d’interni e traduttrice. Dal 2011 era membro del collettivo di scrittori svizzeri «Bern ist überall».

Ha pubblicato vari racconti, tra cui «Projet pour Madame B» (2010), «Noces» (2011) e «Cahier des charges» (2011).

Nel 2018, l’autrice ginevrina si era aggiudicata il premio dei lettori della città di Losanna per «Rentrée des classes». Ha inoltre lavorato due anni come delegata per il Comitato internazionale della Croce Rossa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1
  • 2

    Morto il noto autore televisivo Paolo Taggi

    lutti

    Collaboratore del Corriere del Ticino e penna de «La Domenica», il regista novarese è deceduto all’età di 65 anni al policlinico Gemelli di Roma – Ideatore per la RSI de «Il Gioco del Mondo» e autore di «Pausa Pranzo»

  • 3

    Morto lo stilista francese Thierry Mugler

    Moda

    L’autore dei corsetti di Madonna e degli abiti di Sharon Stone è deceduto all’età di 73 anni per «cause naturali»: lo ha annunciato sui social il suo agente Jean-Baptiste Rougeot

  • 4
  • 5

    L’arte locale a 360 gradi si presenta a Pianezzo

    Cultura

    Si è aperta ieri con un’ottima affluenza l’esposizione delle opere di tre abitanti del paese della Valle Morobbia, ognuno con la propria modalità espressiva - La mostra può essere visitata anche oggi (domenica 23 gennaio) al Policentro

  • 1
  • 1