Viaggiare durante il lockdown... con i fumetti Disney!

Arte

Nelle opere di Paolo Mottura, esposte alla Marco Lucchetti Art Gallery di Lugano, i classici del cinema e della letteratura rivisitati da Topolino e Paperino - VIDEO

 Viaggiare durante il lockdown... con i fumetti Disney!

Viaggiare durante il lockdown... con i fumetti Disney!

Se le restrizioni ci impediscono di viaggiare per il mondo, nulla ci vieta di farlo perlomeno con la fantasia. E quale modo migliore se non attraverso i fumetti che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia. Questo il concetto dietro la proposta della Marco Lucchetti Art Gallery di via Cattedrale 3 a Lugano, che ha inaugurato l’esposizione «Viaggiare... con la fantasia!», nella quale sarà possibili ammirare opere originali di Paolo Mottura, uno dei massimi esponenti dell’universo Disney.

Un progetto artistico nel quale Topolino, Paperino e i loro amici impersonano i panni di alcuni dei più famosi protagonisti di libri e film dove il viaggio è l’elemento centrale: un modo decisamente particolare per evadere mentalmente dal lockdown.

L'esposizione è visitabile secondo i canonici orari d'apertura della galleria – dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10.30 alle 17.30 – dal 14 dicembre al 23 gennaio.

Loading the player...
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura & Società
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

    Il crollo verticale di Clubhouse: da primo a ultimo della classe

    Social network

    Il boom iniziale è stato soppiantato da un’importante perdita d’interesse e download da parte degli utenti – La rivincita dell’audio si è trasformata in un pericoloso cortocircuito – L’esperto Vincenzo Cosenza: «Non è ancora la morte del social, ma riuscirà a vivere di vita propria solo se verrà inserito in un ecosistema di offerte più ampio, solo la voce è riduttivo»

  • 5

    Il Basquiat di Giammetti vola all’asta

    arte

    Il grande teschio del 1983 «In This Case» dell’artista è stato venduto all’incanto da Christie’s per oltre 93 milioni di dollari, ben oltre la stima di partenza di 50 milioni

  • 1
  • 1