MUSICA

Al lido di Lugano arriva Carl Brave

Il rapper romano sarà ospite sul Ceresio il 14 settembre prossimo in occasione del Lugano Sound Festival

Al lido di Lugano arriva Carl Brave

Al lido di Lugano arriva Carl Brave

LUGANO - Un imperdibile evento di fine estate a due passi dal Lago di Lugano, vedrà esibirsi sul palco un giovane talento della musica contemporanea Carl Brave, ospite il prossimo 14 settembre (alle 20 al Lido di Lugano) in occasione del Lugano Sound Festival.

Carl Brave, all’anagrafe Carlo Luigi Coraggio, romano, con un passato da cestista in serie B, è un rapper, cantautore e produttore discografico. Il suo primo approccio alla musica risale al 2012, quando pubblica un album con la band «Molto Peggio Crew», ma è il 2018 l’anno della sua consacrazione: come solista Carl Brave in 12 mesi ha fatto uscire non uno ma due dischi: due versioni di Notti Brave, di cui l’ultima, Notti Brave (After), è un vero e proprio sequel inedito, anticipato dal primo singolo estratto «Posso», cantato con Max Gazzè, entrato al primo posto della classifica dei dischi più venduti e già disco di PLATINO (certificato Fimi/GFK).

Ma non solo: nel 2018 Carl Brave ha raggiunto grandissimo successo con con il singolo «Fotografia» (due volte disco di platino) al quale hanno partecipato anche la cantante Francesca Michielin e il rapper Fabri Fibra, e ha riempito i palazzetti in un tour tutto sold out. Nel maggio 2019 è uscito il singolo «Vivere tutte le vite» che vede Carl Brave al fianco di Elisa, un altro successo discografico e un’altra collaborazione di livello per il giovane rapper.

Prevendite aperte online su www.ticketcorner.ch, su www.mediatickets.ch e su www.biglietteria.ch e offline presso Manor, La Posta e CoopCity. Maggiori info su www.gcevents.ch.

Image
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Cultura e Spettacoli
  • 1