Musica

Anche UItimo al Connection Festival

Il 15 giugno l’artista italiano sarà in concerto a Locarno

 Anche UItimo al Connection Festival
Ultimo.

Anche UItimo al Connection Festival

Ultimo.

LOCARNO - Dopo Salmo, la seconda edizione del Connection Festival, presentata da GC Events e dal Gruppo Corriere del Ticino, si arricchisce di un altro nome di spicco nel panorama della musica italiana più recente. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, sarà in concerto in piazza Grande a Locarno il 15 giugno (ore 20.45), portando i suoi successi e il nuovo album Colpa delle favole in uscito 5 aprile.

Ultimo viaggia ad una velocità supersonica, dai live nei locali, ai club, per arrivare ai palasport e oggi, a soli 23 anni, a vendere oltre 53.000 biglietti per «La Favola», la speciale data evento già sold out che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, dove sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.

La storia di Ultimo, iniziata nel 2017, anno in cui debutta con l’album d’esordio Pianeti, racconta di grande passione e di uno stile molto personale, che combina il profondo cantautorato italiano e l’hip hop moderno.

Successo dopo successo, Ultimo è diventato in breve tempo parte della colonna sonora di migliaia di persone: Il Ballo delle incertezze, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, Poesia senza veli e Cascare nei tuoi occhi sono solo alcune delle composizioni firmate dal giovane romano, che nel 2019, inarrestabile, ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con I tuoi particolari, arrivando secondo e riscontrando il netto favore del pubblico.

A febbraio Ultimo corona un sogno e pubblica Fateme cantà, il suo primo brano scritto interamente in romaesco, dal testo crudo e sincero, in Italia primo su iTunes al debutto e già disco di platino. Non servono altri dettagli, il Connection Festival 2019 completa la rassegna con un fuoriclasse, assolutamente da non perdere.

Piazza Grande sarà allestita con posti unici in piedi. È disponibile uno speciale «Vip Dinner Package» che include parcheggio riservato in prossimità di Piazza Grande, standing dinner alla Corte Interna della SES, accesso esclusivo all’area VIP, dotata di bar privato (terrazza Caffè Verbano). Prevendite aperte online a partire da venerdì 15 marzo alle ore 8 su www.mediatickets.ch, www.ticketcorner.ch, www.ticketone.it e presso i punti vendita Manor, La Posta, CoopCity.

Ulteriori informazioni su www.gcevents.ch.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Cultura e Spettacoli
  • 1