L’evento

Elisa a Castle On Air

La famosa artista in scena a Bellinzona nella prima serata del Festival, il 26 luglio - Biglietti in prevendita da oggi

Elisa a Castle On Air
Archivio CdT

Elisa a Castle On Air

Archivio CdT

BELLINZONA - Primo grande nome per Castle On Air di Bellinzona in programma il 26, 27 e 28 luglio: Elisa Toffoli, in arte Elisa, sarà l’ospite sul palco per la prima serata del 26 luglio nello straordinario scenario del Castelgrande.

In 20 anni di carriera Elisa ha realizzato 10 album e 6 compilation, e pubblicato più di 50 singoli vendendo in totale 5.5 milioni di dischi e riscuotendo grande successo in tutta Europa e in Nord America. In Italia ha ottenuto tutti i maggiori riconoscimenti in ambito musicale, compreso il Festival di Sanremo nel 2001 con “Luce (Tramonti a nord est)”.

Tra i vari artisti Elisa ha duettato con Tina Turner e il Maestro Pavarotti, si è esibita nei migliori palazzetti italiani, oltre che allo Stadio San Siro davanti a 60.000 spettatori in occasione de “Amiche per l'Abruzzo”.

In televisione Elisa ha conquistato il pubblico per la sua spontaneità e umanità, partecipando al celebre programma “Amici di Maria De Filippi” per 3 anni consecutivi.

Nel 2017 segna un traguardo importante: celebra 20 anni di straordinaria carriera. Lo fa con i 4 speciali concerti “Together Here We Are”, che si tengono all’Arena di Verona nel mese di settembre dello stesso anno, registrando il sold out su tutte le date. Gli show, declinati in un concerto “Pop-Rock”, uno “Acustico” e due serate

“Orchestra”, sono l’occasione per proporre al pubblico i suoi più grandi successi e per ospitare sul palco i più importanti artisti del panorama musicale italiano che con lei hanno collaborato in questi anni.

Nel 2018 ha pubblicato i singoli "Will We Be Strangers" e "Quelli che restano": quest’ultimo brano anticipa il nuovo album “Diari Aperti” e si tratta di un duetto con Francesco De Gregori, interamente scritto da Elisa. Con "Se piovesse il tuo nome" il primo singolo tratto da "Diari Aperti” Elisa si è collocata al vertice delle classifiche degli airplay radiofonici per diverse settimane.

L’album, uscito ad ottobre e composto da undici tracce, tutte in italiano, rappresenta undici fotogrammi della vita di Elisa, storie e ricordi, vere pagine di quaderni e diari che hanno accompagnato la sua vita fin dall'infanzia. Elisa dal 2018 è ambasciatrice di Save the Children, tra le varie attività che la vedono protagonista anche il video a sostegno della campagna contro la malnutrizione infantile, la cui colonna sonora è "Promettimi", un'altra canzone di "Diari Aperti".

Ad aprire il concerto di Elisa a Bellinzona i Wintershome: per più di sei anni, la formazione folk-pop di Zermatt ha incantato con la sua leggerezza e la sua vivace musicalità. L'album di debutto "Around You I Found You" è stato pubblicato nell'aprile 2018 ed è entrato nelle classifiche degli album svizzeri al 7 ° posto.

Info biglietti

Posto unico in piedi a CHF 79.90

VIP Dinner Package a 169.90 CHF, il quale comprende cena di tre portate

presso il grotto San Michele a Castelgrande appena prima del concerto (19.00

- 20.30), acqua e caffè inclusi.

Il biglietto VIP Dinner Package non prevede un posto specifico all’interno della

venue.

I biglietti si potranno acquistare:

A partire da mercoledì 5 dicembre:

Dalle ore 8.00 alle ore 12.00: in priority sale per i membri del portale Member Plus

di Raiffeisen

Dalle ore 12.00: apertura generale

Offline: MANOR, LA POSTA, COOP City o presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di

Bellinzona.

Per informazioni e aggiornamenti:

Sito: www.castleonair.ch / www.gcevents.ch

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura e Spettacoli