lutto

Francia: muore in un incidente Zdar

L’artista della musica elettronica è deveduto a Parigi cadendo accidentalmente da una finestra di un palazzo - Sui fatti è stata aperta un’inchiesta

Francia: muore in un incidente Zdar
via web

Francia: muore in un incidente Zdar

via web

PARIGI - Il suo nome era poco conosciuto al grande pubblico ma Philippe Zdar, morto a 52 anni in circostanze accidentali ieri sera Parigi, ha avuto ruolo importante nella musica elettronica degli ultimi 20 anni.

Membro del duo «Cassius» e pioniere di quella che gli appassionati del genere definiscono la «French Touch», è deceduto - a quanto sembra ma sui fatti è stata aperta un’inchiesta - cadendo accidentalmente da una finestra al piano alto di un palazzo parigino.

Philippe Zdar (vero nome Cerboneschi) era in duo con Hubert Blanc-Francard (l’altro membro di Cassius) dal 1996, un gruppo diventato protagonista assoluto della scena elettronica fin dalla pubblicazione del primo album, «1999». L’ultima opera, «Dreems», uscirà domani. Zdar ha collaborato e prodotto artisti della scena mondiale come i Beastie Boys, Phoenix, The Rapture e Cat Power.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Cultura e Spettacoli
  • 1