Sotto le stelle

I Queen a Castelgrande

«Bohemian Rhapsody» aprirà la 26. edizione dell’open air cinematografico

 I Queen a Castelgrande
Sono 26 le proiezioni serali che si susseguiranno dall’8 al 31 agosto nella splendida cornice del maniero medievale. (Foto Archivio CdT)

I Queen a Castelgrande

Sono 26 le proiezioni serali che si susseguiranno dall’8 al 31 agosto nella splendida cornice del maniero medievale. (Foto Archivio CdT)

BELLINZONA - Partenza col botto per la 26. edizione del cinema sotto le stelle le stelle a Castelgrande, evento che rientra a pieno titolo tra le manifestazione più attese del palinsesto estivo Bellinzonese e che quest’anno è in programma dall’8 al 31 agosto. La a prima serata verrà infatti proiettato il film che ripercorre i primi quindici anni del famoso gruppo rock dei Queen, Bohemian Rhapsody, vincitore di ben quattro Oscar durante l’ultima edizione della premiazione (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), risultando il film con più premi vinti. Non da meno il film proposto dal Circolo del Cinema, The Mule – Il corriere, diretto e interpretato da Clint Eastwood dove torna in veste di attore per la prima volta dal 2012, basato sulla storia vera di Leo Sharp, un veterano della guerra di Corea. Il film d’amore diretto e interpretato da Bradley Cooper con la celebre cantante Lady Gaga ha fatto impazzire Hollywood, A star is born, vincitore di un Oscar e un Golden Globe regalerà al pubblico emozioni contrastanti. Insomma, dal romanzo alla musica fino al film d’azione la scelta sarà in grado di soddisfare tutti i gusti. Castellinaria proporrà tre film legati al cinema d’animazione, Toy Story 4 l’amata saga dei giocattoli torna sui grandi schermi dopo 9 anni, Pets 2 – Vita da animali da un simpatico sguardo a come vivono i nostri amici pelosi ed infine il grande capolavoro Disney nella sua recente versione di successo Aladdin.

La prevendita dei biglietti è aperta da subito presso lo sportello dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino Turismo a Palazzo Civico, su Ticketcorner, Coop City e sul sito www.coopopenaircinema.ch. Se acquistati presso lo sportello a Palazzo Civico, sono previste delle riduzioni di cinque franchi sul prezzo del biglietto (in vendita normalmente a 15 franchi) per i soci OTR Bellinzonese e Alto Ticino Turismo, i membri del Circolo del Cinema di Bellinzona, di Castellinaria e per i possessori del CdT Club Card, nonché per chi detiene la Supercard Coop che potrà acquistare il biglietto a 11.25 franchi. Nel corso della manifestazione, la cassa serale aprirà alle 19.45 mentre le proiezioni inizieranno alle 20.45. Ulteriori informazioni si possono ottenere consultando il sito www.coopopenaircinema.ch e www.bellinzonese-altoticino.ch come pure presso l’OTR Bellinzonese e Alto Ticino allo 091/825.21.31.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Cultura e Spettacoli
  • 1