Concerti

Il grande Peter Erskine e il suo quartetto ad Ascona

Il leggendario batterista jazz sarà al Teatro del Gatto lunedì sera

Il grande Peter Erskine e il suo quartetto ad Ascona
Peter Erskine.

Il grande Peter Erskine e il suo quartetto ad Ascona

Peter Erskine.

ASCONA - Dopo Steve Gadd ecco Peter Erskine. Il Jazz Cat Club di Ascona e la rassegna Tra jazz e nuove musiche di Rete Due, ospitano lunedì 20 maggio, alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona, il grandissimo batterista e il suo quartetto di all star con Kenny Werner al piano, Benjamin Koppel al sax e Scott Colley al contrabbasso. Come dire quattro fra i più ricercati ed acclamati solisti del jazz contemporaneo. Il concerto sarà trasmesso in diretta su RSI Rete Due.

Batterista oramai mitico, Peter Erskine è conosciutissimo per aver suonato diversi anni in band celeberrime come i Weather Report (cinque i dischi in studio registrati, compreso un premio Grammy Award con 8:30) e gli Steps Ahead di Mike Mainieri. Dotato di straordinaria tecnica e versatilità musicale, è uno dei batteristi più apprezzati e famosi del mondo. Sterminata la sua discografia: Erskine è presente in oltre 600 dischi registrati con, tra gli altri, Jan Garbarek, Gary Burton, Eliane Elias, John Abercrombie, Joni Mitchell, Diana Krall. Come leader, splendida la manciata di album in trio con John Taylor e Palle Danielsson pubblicati negli anni ’90.

I biglietti del concerto sono in vendita alla cassa serale, dalle 19. Info e prenotazioni telefoniche allo 078 733 66 12 oppure info@jazzcatclub.ch.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cultura e Spettacoli
  • 1