logo

Leonardo Monteiro da Chiasso a Sanremo

"Voglio lasciare un messaggio positivo" racconta il 27.enne cantante ticinese

 
Leonardo Monteiro
 
31
gennaio
2018
00:22
fa.co.

Manca ormai meno di una settimana, Il prossimo martedì 6 febbraio prenderà il via il Festival di Sanremo. Alla grande kermesse canoro-televisiva dedicata alla canzone italiana ci sarà anche un po' di Ticino. Non solo con Michelle Hunziker che sarà al fianco del direttore artistico Claudio Baglioni insieme a Pierfrancesco Favino. Tra i cantanti in gara ci sarà anche il 27.enne Leonardo Monteiro, che vive a Chiasso. Dopo aver superato le selezioni di Area Sanremo qualche settimana fa, porterà sullo storico palco dell'Ariston il brano Bianca. «Il mio primo amore è la danza - racconta Leonardo nell'intervista che pubblichiamo sul Corriere del Ticino mercoledì - ma in realtà tutto è sempre stato legato alla musica! Ballando c'era sempre musica, io ballavo e cantavo. Mia mamma apriva i Carnevali in Brasile, è sempre stata una ballerina cantante. Mio padre era un ballerino. Devo ringraziarli per avermi trasmesso questa passione per la musica. Il brano Bianca nasce durante i provini di Area Sanremo grazie Vladi Tosetto che è anche l'autore di Giorgia. L'ho conosciuto durante i provini e ho avuto l'onore di farmi scrivere questo meraviglioso brano che porterò al Festival. Ci è piaciuto da subito. Mi piace questa storia che parla di due persone che si lasciano a causa di un tradimento e mi piaceva cercare di raccontare l'amore nella forma in cui la vivo io, cioè lasciando un po' di speranza: una relazione può finire ma se l'amore è vero dura per sempre. Voglio lasciare un messaggio positivo cantando questa canzone. E poi il tema dell'amore, un sentimento che è fatto di tantissime sfaccettature, a Sanremo è di casa!».

  Il video di "Bianca"

Prossimi Articoli

"Che emozione portare Morricone nella mia Locarno"

Gabriele Censi, titolare della GC Events, alla vigilia dei due importanti eventi in Piazza Grande: "Un lavoro enorme per portare Schulz e il Maestro: ne vado orgoglioso" - "Prezzi dei biglietti alti? Se solo avessimo avuto più collaborazione..."

I Gotthard a Praga per un concerto veramente speciale

La rockband più famosa della svizzera aprirà il concerto dei Rolling Stones il prossimo 4 luglio

Robin Schulz pronto a scaldare piazza Grande

Ultimi biglietti disponibili per il "Connection Festival a Locarno - Il dj tedesco sarà protagonista della serata a Locarno

Edizione del 21 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top