Curiosità

Bestemmia mentre i bambini vanno a scuola, multato

L’uomo ha urlato un’imprecazione mentre i genitori stavano accompagnando i figli in un istituto in provincia di Savona - I vigili gli hanno inflitto una sanzione da 100 euro

Bestemmia mentre i bambini vanno a scuola, multato
(foto Maffi)

Bestemmia mentre i bambini vanno a scuola, multato

(foto Maffi)

SAVONA - Una bestemmia costata molto cara: esattamente 100 euro. Il papà di alcuni studenti di una scuola di Albisola Superiore, in provincia di Savona, ha infatti urlato l’espressione blasfema talmente forte da attirare gli agenti della polizia locale, che lo hanno sanzionato. L’uomo, riporta La Stampa, aveva lasciato l’auto sulle strisce pedonali ed era stato invitato a spostarla, proprio mentre i genitori stavano accompagnando i figli a scuola. L’automobilista, che stava facendo scendere i suoi figli dal veicolo, ha reagito urlando una bestemmia.

Oltre a diversi genitori, che hanno manifestato disapprovazione per l’imprecazione, sono intervenute le autorità. «Avendo a che fare con un uomo che ad alta voce ha bestemmiato e davanti ai bambini, gli agenti hanno seguito la legge», ha spiegato il comandante dei vigili Bruno Calcagno. L’uomo si è preso una multa da 100 euro per «invettive o parole oltraggiose contro la divinità».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità