Chi ha nostalgia degli Anni 80? Gullit sicuramente

Curiosità

Il calciatore dalle treccine più celebri del mondo fa riemergere uno scatto insieme ai compagni di squadra e di nazionale Marco van Basten e Franck Rijkaard

Chi ha nostalgia degli Anni 80? Gullit sicuramente
© Instagram

Chi ha nostalgia degli Anni 80? Gullit sicuramente

© Instagram

«Cosa resterà di questi Anni ‘80?», cantava Raf. Il costume maschile a mutanda e la fronte piena di ciuffi ribelli non figurano tra le mode ancora in auge, anzi.

Ruud Gullit deve aver avuto un momento nostalgico quando ha scelto di condividere l’ultima foto apparsa in ordine di tempo sul suo profilo Instagram. O forse, all’ex calciatore manca piuttosto il Milan dell’epoca. Insieme a lui, rigorosamente in costumini striminziti, compaiono infatti anche altri due olandesi Marco van Basten e Franck Rijkaard, non in campo ma in spiaggia: abbronzati e in forma com’erano all’apice delle loro carriere. «Looking sharp in speedo’s», ha commentato non a caso lo stesso Gullit oggi 57.enne, famoso per le sue treccine tanto quanto per il suo talento. Una foto vecchia di almeno trent’anni, che riporta alla mente le grandi imprese del Milan di quegli anni.

I successi di questo trio non hanno però fatto la fortuna solo dei rossoneri: la Nazionale olandese, proprio grazie a Gullit, Van Basten e Rijkaard vinse nel 1988 l’Europeo nella Germania dell’ovest, con i primi due che segnarono nella finale contro l’Unione sovietica.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1