Fuga da Buckingham Palace per la regina Elisabetta?

reali

La sovrana, che ad aprile compirà 94 anni, si è trasferita a sorpresa in campagna - Ma il coronavirus non c’entra, sostengono alcuni

 Fuga da Buckingham Palace per la regina Elisabetta?
Shutterstock

Fuga da Buckingham Palace per la regina Elisabetta?

Shutterstock

Dopo aver annullato diversi appuntamenti in agenda per questi giorni, la regina Elisabetta ha lasciato a sorpresa Londra alla volta del castello di Windsor, nel Berkshire. Una decisione che non ha nulla a che vedere con il Coronavirus, stando ad alcuni tabloid inglesi. «La sovrana – dicono - ha semplicemente deciso di passare la fine della settimana in campagna». Tuttavia, a fronte dell’emergenza sanitaria che sta investendo l’intera Inghilterra, la casa reale è pronta ad affrontare qualsiasi evenienza.

«Come precauzione ragionevole e per motivi pratici nelle circostanze attuali – recita il comunicato stampa ufficiale di Buckingham Palace - nelle prossime settimane vengono apportati cambiamenti all'agenda della regina».

Se la situazione dovesse peggiorare, Sua Maestà, che ad aprile compirà 94 anni e il Principe Filippo, 98 anni, verranno probabilmente spostati nel castello di Sandringham, la residenza del Norfolk per una sorta di quarantena volontaria

Anche il principe Carlo e la moglie Camilla hanno cancellato il loro prossimo tour in Bosnia, Cipro e Giordania, in programma dal 17 al 25 marzo.

Nel frattempo la regina Elisabetta II è diventata il quarto monarca più longevo della storia nel mondo. Già al primo posto nel territorio britannico, superando nel settembre 2015 la bisnonna Vittoria con i suoi quasi 64 anni di governo, Elisabetta è alla testa del Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda da ben 68 anni e 34 giorni.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1