Il dizionario minimo del coronavirus diventa un libro

la raccolta

La rubrica di Carlo Silini «Dietro le parole del contagio» che ci ha accompagnato con una lettera e una riflessione al giorno durante il periodo del lockdown è ora disponibile in formato eBook

Il dizionario minimo del coronavirus diventa un libro
© CdT

Il dizionario minimo del coronavirus diventa un libro

© CdT

Una lettera al giorno, una riflessione al giorno sul coronavirus e quello che le gira attorno. La rubrica «Dietro le parole del contagio» del caporedattore del Corriere del Ticino Carlo Silini che ci ha accompagnato quotidianamente durante il periodo del lockdown è diventata un libro edito da Gabriele Cappelli. La raccolta, presentata sotto forma di dizionario minimo della pandemia, è ora disponibile come eBook e più avanti la si potrà trovare anche su altre piattaforme.

Carlo Silini ha vinto lo Swiss Press Award, il più importante premio svizzero di giornalismo, nel 2015 per la categoria carta stampata e nel 2017 per la categoria local. Uscito nel 2015, «Il ladro di ragazze», sua prima prova narrativa, è stato per mesi ai primi posti delle classifiche della Svizzera italiana. In seguito, nel 2019, pubblica «Latte e sangue», riscontrando il medesimo successo.

Qui potete trovare la raccolta completa dei testi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1