Cosa c’è di meglio della musica per strappare un sorriso nei momenti difficili? È quello che ha pensato la polizia di Zugo realizzando il video diventato virale degli agenti intenti a ballare sulle note di «Jerusalema» di Master KG. Un pensiero apprezzato da molti, perché in piena pandemia ha portato una ventata di freschezza. E questa brezza, seguendo l’esempio del corpo di polizia elvetico, l’ha voluta portare anche la «Garda Síochána» in Irlanda.
Sì, gli irlandesi hanno rilevato la sfida lanciata dalla polizia di Zugo e risposto con un video di 2 minuti e 20, condiviso sui canali social.
«Ci siamo fatti avanti con la polizia svizzera @fedpolCH sul #JerusalemaChallenge. I Garda di tutta l’Irlanda hanno risposto alla chiamata per dare al pubblico che serviamo un sostegno in questi tempi difficili. #StayTogether #homeStaySafe», hanno scritto i poliziotti irlandesi.
Anche Fedpol, complimentandosi con i colleghi, ha ritwittato la prestazione dei colleghi irlandesi.
«Bene, i nostri colleghi della @ZugerPolizei hanno portato la #jerusalemachallenge ad un livello completamente nuovo. Ma @gardainfo ha assolutamente fatto centro! In onore di questa brillante performance, siamo tutti coinvolti oggi. Grazie a voi @gardainfo per momenti di pura gioia! #StayhomeStaysafe #inthistogether», ha commentato Fedpol sul suo account Twitter.