La storia di due gemelli nati in anni diversi

california

I piccoli Alfredo e Aylin sono venuti al mondo a 15 minuti di distanza l’uno dall’altra: il primo alle 23.45 del 31 dicembre 2021, la seconda a mezzanotte del 1 gennaio 2022

La storia di due gemelli nati in anni diversi
© Shutterstock

La storia di due gemelli nati in anni diversi

© Shutterstock

I medici contavano di poterli far diventare i primi gemellini nati nel nuovo anno, ma i piccoli Alfredo e Aylin hanno deciso di sorprendere tutti. I due sono infatti nati in giorni, mesi e anni differenti. È accaduto all’ospedale Natividad Medical Center in California. Alfredo Antonio Trujillo è venuto al mondo alle ore 23.45 del 31 dicembre 2021, mentre la gemellina, Aylin Yolanda Trujillo, a mezzanotte del 1 gennaio 2022. Negli Stati Uniti si registrano ogni anno ben 120 mila parti gemellari, tuttavia la possibilità che si verifichino casi come questo (in cui la nascita avviene in giorni e anni differenti) è – udite udite – una su due milioni. Una vera e propria rarità che lo stesso ospedale ha voluto festeggiare con diversi post sui suoi canali social con le foto della mamma e dei piccoli che stanno bene e presto torneranno a casa.

La dottoressa Ana Abril Arias, medico dell’ospedale in cui i due gemelli hanno visto la luce del sole, ha dichiarato ai media statunitensi: «Questo è stato sicuramente uno dei parti più memorabili della mia carriera. È stato un vero piacere aiutare questi piccoli a venire al mondo sani e salvi nel 2021 e nel 2022. Che modo fantastico per iniziare il nuovo anno!».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1