Nadia Toffa, è nata la fondazione

brescia

Presentato dalla mamma della conduttrice scomparsa ad agosto il sodalizio si occuperà soprattutto di salute, ambiente e sociale

Nadia Toffa, è nata la fondazione
©web

Nadia Toffa, è nata la fondazione

©web

A quasi quattro mesi dalla morte, è stata presentata a Brescia la fondazione in memoria di Nadia Toffa. A presentarla è stata Margherita Rebuffoni, madre di Nadia, che era accompagnata dal marito e dalle altre due figlie. All’incontro è intervenuto anche il sindaco della città Emilio Del Bono. La fondazione si concentrerà su tre temi: salute, ambiente e sociale.

La cerimonia di presentazione si è svolta a Palazzo Loggia. «Nadia nella sua vita si è sempre battuta per far sentire la voce di chi non viene ascoltato - ha detto mamma Margherita -, per portare alla luce questioni lasciate ai margini e per dare un aiuto concreto. Con questi stessi valori diamo vita alla fondazione».

Al momento i principali destinatari individuati dalla fondazione sono tre: per primo l’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, dove Nadia è stata in cura, quindi il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Annunziata di Taranto e alcune associazioni che operano nel territorio della Terra dei fuochi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1