Pioggia di soldi in autostrada, tutti a raccoglierli

Curiosità

Un furgone portavalori ha perso centinaia di migliaia di dollari sulla Intestate 285, vicino ad Atlanta - Diversi automobilisti, incuranti del traffico, si sono portati via 175 mila dollari - La polizia li sta cercando - VIDEO

 Pioggia di soldi in autostrada, tutti a raccoglierli

Pioggia di soldi in autostrada, tutti a raccoglierli

ATLANTA - La porta di un furgone portavalori blindato si è improvvisamente aperta mentre, martedì sera, il veicolo viaggiava sulla Interstate 285 a nord di Atlanta. Sulla carreggiata hanno iniziato a piovere numerose banconote, per centinaia di migliaia di dollari. Lo riporta la CNN. Gli automobilisti sulla tratta autostradale hanno parcheggiato in massa le loro vetture sulla corsia di emergenza, incuranti del traffico, per recuperare quanto più denaro possibile: secondo le autorità sono riusciti a portarsi via almeno 175 mila dollari. Mentre le persone erano a caccia di denaro sulla strada, altri automobilisti hanno filmato la scena, poi diffusa sul web. La polizia di Dunwoody, prontamente avvisata dal team del furgone, ha spiegato che decine di veicoli hanno «parcheggiato» sulla autostrada per raccogliere le banconote. «I conducenti del blindato hanno spiegato che la porta laterale si è aperta mentre guidavano e il denaro è uscito sulla I-285», hanno detto gli agenti, aggiungendo: «Sono riusciti a recuperare alcune centinaia di banconote, ma molte sono andate perse». Il personale del furgone avrebbe recuperato solamente 2 mila dollari in totale.

«Ho pensato che fossero foglie quelle che volavano in giro - ha spiegato il conducente del portavalori alla CNN -, mi ci è voluto un attimo per capire che erano soldi. Sembrava un film o un videogioco, sicuramente qualcosa che non vedi nella vita di tutti i giorni». La polizia ora, anche grazie ai filmati in cui si vedono le targhe, sta cercando di recuperare il denaro, e ha fatto sapere che chi lo riporterà di sua spontanea volontà non verrà incriminato. Dopo l’annuncio, sei persone hanno restituito 4.400 dollari. Chi cercherà di tenersi i soldi invece rischia di essere accusato di furto di beni persi o smarriti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1