Sky annuncia il vincitore prima di Amadeus, poi si scusa

sanremo 2020

La gaffe del portale italiano non è passata inosservata, sia spettatori che giornalisti si sono scatenati - IL VIDEO

Sky annuncia il vincitore prima di Amadeus, poi si scusa
© Instagram

Sky annuncia il vincitore prima di Amadeus, poi si scusa

© Instagram

Nella notte della finale di Sanremo 2020, a nemmeno un’ora dalla fine, Sky TG24 ha annunciato che sarebbe stato Diodato il vincitore del Festival. La gaffe non è passata inosservata. Sui social gli spettatori si sono scatenati contro il portale e nemmeno i giornalisti hanno apprezzato lo «spoiler» dei colleghi. Infatti la sala stampa si è rivoltata contro i rappresentanti di Sky (vedi video).

Ogni anno Rai rilascia l’anticipazione del vincitore a un gruppo ristretto di giornalisti poco dopo la chiusura del televoto. La notizia viene data sotto embargo, ossia non può essere diffusa prima di un determinato orario. Questa limitazione però è stata violata da Sky, che ha spiegato in una nota ufficiale l’accaduto: «La direzione di Sky TG24 chiarisce che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora con il vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata. Al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Non appena è stato segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti».

Loading the player...
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Curiosità
  • 1
  • 1